Fair play (dall’inglese gioco corretto, che garantisce cioè le stesse opportunità ai diversi contendenti nello sport, nella politica e nei rapporti umani e sociali) nasce con l’obiettivo di diffondere informazione, sensibilizzazione e prevenzione nell’ambito della violenza e del disagio giovanile nel territorio pisano, proponendosi quindi di migliorare la qualità della vita dei giovani promuovendo così un maggior sviluppo delle capacità relazionali e una comunicazione assertiva e collaborativa.
A CHI È RIVOLTO:
Il progetto si rivolge ai giovani studenti che frequentano gli Istituti Comprensivi e Scuole Superiori del territorio pisano.
IL CAMPER:
Rappresenta un punto mobile per informare, formare e sensibilizzare la popolazione, proponendosi inoltre come spazio itinerante d’ascolto dove accogliere i casi di disagio spostandosi tra i luoghi principali di aggregazione dei giovani come le scuole, i centri sportivi, le palestre, le parrocchie.
Vai alla Sezione camper.
IL FORUM:
È un luogo virtuale dove chiunque può interagire e partecipare alla condivisione di temi inerenti la vita e il disagio giovanile.
CHIEDI SUPPORTO:
Vuoi fare una domanda? Hai bisogno di aiuto? Scrivici la tua testimonianza.
Riceverai una consulenza da uno specialista.